Tunisi | Storia Tunisi | Viaggi a Tunisi | Contattaci | Links

Tunisi, la Capitale della Tunisia

Informazioni su Tunisi

Tunisi, la capitale della Tunisia, ospita oltre 728.000 abitanti su un territorio di 212,63 chilometri quadrati sull'istmo tra il lago di Tunisi ed il bacino salato di Sedjoumi, unito al Mar Mediterraneo da un canale navigabile di una decina di chilometri.

Tunisi sorge nella parte nord orientale dello Stato del Nord Africa più vicino all'Europa, in una posizione decentrata dal punto di vista geografico, ma la città nata nelle vicinanze dell'antica Cartagine è indiscutibilmente centrale per la storia e l'economia della nazione. La capitale è, infatti, il maggior porto della Tunisia, sia per traffico merci che passeggeri, il punto di riferimento culturale ed economico, nonché la sola metropoli della Repubblica.

Food

Oltre alle fiorenti attività commerciali legate al porto, nell'economia di Tunisi riveste un ruolo significativo il settore primario, in particolare per la produzione di olio di oliva e vino, l'industria, attiva fra gli altri nei settori alimentare, tessile e chimico, ed infine il turismo in ragione del patrimonio artistico e naturalistico della Tunisia, meta prediletta dagli europei in diversi periodo dell'anno anche in ragione del clima favorevole.

Sulla costa tunisina e nell'immediato entroterra il clima è, infatti, mediterraneo con temperature medie tra i 12 e i 6 gradi nei mesi freddi e sui 25 gradi nelle estati, mitigate dalla brezza marina.

A proposito di viaggi, ricordiamo ai turisti che per entrare in Tunisia è sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio nel caso si tratti di un viaggio organizzato da un tour operator (con relativo voucher e biglietto di viaggio per il rientro); in caso contrario è necessario il passaporto con validità residua di almeno 3 mesi. Qualora il soggiorno superi i 90 giorni è sempre obbligatorio richiedere il permesso di soggiorno indicandone le motivazioni.

 

 

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Annunci di Lavoro